Chi siamo

Ventidue come "O' pazzo" nella tombola napoletana: nel 2009 tre ospiti del Centro Diurno di riabilitazione psichiatrica Phoenix di Rutigliano, partecipano al bando della Regione Puglia - Principi Attivi - e vincono l'opportunità di metter su una web-radio. L'evoluzione alla web-tv arriva con la consapevolezza di voler raggiungere un target più ampio, e muovendosi da uno sguardo locale, prendere posizione all'interno di un network sempre più globale. Ventidue.tv diventa la voce del disagio, partendo dallo svantaggio psichico, alza i toni sul sociale, sullo sport, sull'intrattenimento e sulla cultura, restituendo ai soci della web-tv, alle loro famiglie e al territorio circostante, protagonismo e cittadinanza attiva.

La web-tv nasce con una duplice funzione, essere uno strumento di riabilitazione all'interno delle strutture del Gruppo Phoenix e diventare uno spazio di inclusione sociale aperto al territorio. Ogni prodotto audiovideo è il risultato finale di un lavoro di gruppo all'interno del quale, ogni partecipante, ha la possibilità di raccontare e di raccontarsi, di rielaborare i propri vissuti e pianificare un cambiamento che partendo dal sé arrivi alla società civile.

Ventidue.tv è un'associazione di promozione sociale aperta a tutti i cittadini perché la collettività può svolgere un ruolo importante nei processi di cura. Il nostro obiettivo più ambito è quello di invitare il pubblico ad essere protagonista con noi di un cambiamento rivolto al benessere comune.