VENERDÌ 14 LUGLIO

Picnic sotto le Stelle

Associazioni in Festa

Musica, Cultura, Gastronomia

 

Madonna del Palazzo - dalle ore 20

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

 

Musica, cultura e gastronomia. Sono gli ingredienti della seconda edizione di «Picnic sotto le Stelle - Associazioni in Festa», in programma Venerdì 14 Luglio dalle ore 20nell’area adiacente l’ex convento seicentesco di Madonna del Palazzo (strada Rutigliano-Turi).
Una serata curata e organizzata da Linfattiva, la neonata rete di associazioni rutiglianesi creata per dare vita ad un gruppo di realtà in grado di «muoversi congiuntamente sul territorio e per il territorio». Tra i sodalizi che hanno aderito a Linfattiva ci sono il gruppo Phoenix con SuDuePedali, Occhi verdi e Ventidue.tv, Pro Loco Rutigliano, Ali per Giocare, Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano, Donne in Primo Piano, Fare Musica, Il Nuovo Piccolo Conservatorio e Odé: tutte realtà accomunate dalla volontà di creare occasioni di incontro e di scambio tra le diverse esperienze associative presenti a Rutigliano. 
La Festa delle Associazioni, patrocinata dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, offrirà momenti di svago, divertimento e arricchimento culturale per tutti, tra stand di gastronomia, bancarelle di libri e animazione per grandi e piccini, mentre sul palco si esibiranno i gruppi delle associazioni musicali locali. 
Durante la serata sarà inoltre presentato, con la collaborazione della libreria Barcadoro, il libro «Love - Le canzoni d’amore dei Beatles» del giornalista e critico musicale napoletano Michelangelo Iossa
Sarà l’architetto Nico Lioce, esperto del pianeta Beatles, a presentare il lavoro di Iossa: un saggio critico che tratta il tema dell’amore beatlesiano attraverso una attenta analisi della discografia e della storia della celebre band inglese. 
Sarà poi il concerto dei «The BlackPool» a far rivivere i brani del quartetto di Liverpool, melodie e testi che hanno superato barriere culturali, geografiche e linguistiche. La band The BlackPool, nata a Bari nel 2015, è formata da Teodosio GentileDaniele SciortinoGiorgio Guarini e Francesco Nitti

 

L’ingresso a «Picnic sotto le Stelle - Associazioni in Festa» è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
 
Info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; Pro Loco Rutigliano c/o InfoPoint turistico di Palazzo San Domenico, tel. 320.9041603).