Giovani Cambiamenti

"Giovani cambiamenti: peer education e arte in rete per la prevenzione" realizzato dal Gruppo Phoenix con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Dipartimento delle politiche antidroga”, ha previsto un intervento di sensibilizzazione di minori all'uso controllato e responsabile del web attraverso la realizzazione di due graphic novels e due cortometraggi con ragazzi di scuole secondarie di primo e secondo grado e il coinvolgimento di insegnanti e genitori in seminari formativi.

Il progetto si conclude con un raduno Nazionale di esperienze di prevenzione: uno spazio per mettere a confronto buone pratiche di prevenzione per favorirne la contaminazione.

Il Progetto si avvale della collaborazione del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche della Asl di Bari , del Comune di Rutigliano Assessorato al Welfare, i dirigenti degli istituti scolastici Ilaria Alpi, G.Settanni - Manzoni e A.Moro - Don Tonino Bello” di Rutigliano, IPSS De Lilla di Conversano.

Il Primo raduno Nazionale di esperienze di prevenzione che hanno visto protagonisti i giovani è un’occasione di incontro e confronto su metodi e buone pratiche con lo scopo di creare contaminazioni di cultura positiva. Chi aderirà al raduno con il suo progetto di prevenzione avrà un proprio spazio nel quale potrà presentarlo e farlo sperimentare ai presenti. Una giuria voterà l’idea progettuale più originale e quella più efficace.

 >> Contatti >> mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | tel: 080 477 8191